Questa mattina, i carabinieri della locale Stazione di Thiesi, sono intervenuti in via Bellini presso l’abitazione di una anziana vedova 85enne, pensionata, rimasta vittima durante la notte di una rapina.
I militari sono stati allertati da una vicina di casa che era andata a trovare la donna, come faceva tutte le mattine.
Secondo una prima ricostruzione, resa difficile dallo stato confusionale in cui versa la vittima, due individui con il volto coperto da passamontagna, in orario non ancora chiaro, mentre l’anziana dormiva, sono entrati nell’abitazione dopo aver forzato una finestra.
I due sconosciuti hanno iniziato a frugare nei cassetti, ma il rumore ha destato l’anziana che si è alzata dal letto. I malviventi, esprimendosi in italiano con accento sardo, l’hanno immobilizzata e percossa, costringendola a tornare nel letto dove è rimasta sino all’arrivo della vicina, intorno alle 8.30.
È stato chiamato il 118 e l’ambulanza ha condotto la poveretta all’ospedale di Ozieri, dove tuttora si trova ricoverata con 20 giorni di prognosi, per la rottura di due costole.
Al momento sembra che siano stati portati via circa 400 euro, che erano custoditi in un cassetto di un mobile.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Bonorva e della Sezione Investigazioni Scientifiche di Sassari per avviare le indagini ed effettuare i rilievi.