La Regione rispetterà l'impegno sottoscritto il 22 dicembre, che prevede la stabilizzazione di tutti i 54 lavoratori ex Rockwool. Lo hanno garantito gli assessori della difesa dell'ambiente e dell'industria, Giorgio Oppi e Alessandra Zedda, durante il vertice con le rappresentanze sindacali, convocato stamane nella sede dell'assessorato regionale della Difesa dell'Ambiente per discutere l'applicazione del protocollo d'intesa relativo al reintegro delle maestranze.
Per un primo gruppo di lavoratori, una volta verificati i profili professionali, si prevede il reinserimento presso la società in house Igea, che è stata recentemente dotata delle risorse necessarie per la bonifica dell'area del Rio San Giorgio. Per gli altri lavoratori, si sta approfondendo la possibilità di reintegro presso le altre società partecipate della Regione. Saranno esaminati, inoltre, i requisiti richiesti per beneficiare dell'esodo incentivato. L' incontro è stato aggiornato a martedì 15 maggio alle ore 9,30.
Industria: Rockwool, regione conferma impegno stabilizzazione lavoratori
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Fine vita, Di Nolfo: “la consulta smentisce il governo: lo stato non continui a nascondersi.
- Agenti di Polizia del Commissariato e della compagnia di Macomer notifica la sospensione della licenza per un bar di Silanus.
- Transizione digitale, siglato il protocollo tra Regione e Università di Cagliari. Ass. Motzo: “Dati, ricerca e formazione: un’alleanza strategica per modernizzare il sistema Regione”.
- Controlli dei Carabinieri nella notte: servizi coordinati nel territorio della Compagnia Carabinieri di Villacidro, denunce per droga e guida in stato di ebbrezza.
- Carabinieri della Stazione di Serramanna denunciano un 28enne in stato di libertà per fabbricazione e commercio di materie esplodenti.





