Press "Enter" to skip to content

Stagione teatrale adulti 2012 “Satyagraha”: Ultimi giorni per iscriversi al laboratorio “L’arte del Teatro Nonviolento”, Cagliari – Pirri, 3 maggio Teatro Via G.Cantore

Va avanti con le nuove proposte la Stagione teatrale adulti2012 "Satyagraha” di  TheandricTeatro. Dopo aver messo in scena le più recenti scritture teatrali la compagniadiretta e fondata da Maria Virginia Siriu si affida anche in questo primoscorcio di primavera, ai laboratori strutturati come ben definiti percorsididattico educativi incentrati sulla scelta nonviolenta.

Nell'attesa che il corso riservato a giovani attori eallievi, prenda il via giovedì 3 maggio 2012  dalle 18,00 alle 20,00 trale sale Teatro Auditorium di Via G.Cantore 62 a Pirri, è possibile ancora per pochi giorniiscriversi  al corso dal titolo “L'artedel Teatro Nonviolento”. Le lezioni tenute da Maria Virginia Siriu andrannoavanti con cadenza settimanale fino al 14 giugno per poi riprendere dopo lapausa estiva a settembre con altri cicli di lezioni.

Il laboratorio “L'arte del Teatro Nonviolento” è strutturatoin vari incontri nel corso dei quali saranno investigati con le molteplicipossibilità offerte dal linguaggio teatrale i fondamenti teorici e praticidella scelta nonviolenta. Con questo percorso didattico si cercherà di metterel’accento sugli aspetti pacifici della propria personalità, acquisire ilcontrollo dell’aggressività e apprendere come gestire i conflitti emotivi einterpersonali senza abbandonarsi alla violenza.

Per partecipare ai laboratori che sono anche uno strumentoper la selezione di attori e attrici da inserire nei futuri progetti dellacompagnia, è possibile ancora iscriversi chiedendo informazioni alla sede dellacompagnia Theandric.

La manifestazione è realizzata con il sostegnodell'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Regione Autonoma dellaSardegna, la Provinciae il Comune di Cagliari. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »