Press "Enter" to skip to content

L’ex premier ai dirigenti PdL: “elezioni possibili a ottobre, la sinistra può vincere”

"E' possibile che si vada a elezioni a ottobre".E' quanto ha detto il presidente del Pdl, Silvio Berlusconi, durante unincontro alla Camera con i coordinatori regionali del partito, secondoquanto viene riferito da alcune fonti. Una possibilità che, a giudiziodell'ex premier, potrebbe essere determinata dalla sinistra che "conil sistema elettorale vigente potrebbe garantirsi la vittoria".

"A una formazione politica per vincere occorrono isoldati ma anche un segretario capace di mangiarsi tutti gli altrisegretari...", ha detto ancora Berlusconi parlando ai coordinatoriregionali del partito. "Voi che siete qui - ha aggiunto - sietecoloro che hanno saputo prevalere nelle realtà locali, dovreste insegnarea ciascuno di noi come si fa a vincere perché questo saranno le elezioniche si presenteranno a noi tra poco".

Di fronte alla crisi economica, Berlusconi è stato ilprimo e l'unico a sollevare subito il problema del ruolo dell'Europa,della tassazione e delle banche, ha sottolineato Angelino Alfano durantel'incontro alla Camera con i coordinatori regionali del Pdl.

Il segretario di via dell'Umiltà elogia il Cavaliere espiega: Berlusconi è stato l'unico a occuparsi subito di tre cose: sucrisi, Europa e spending review è arrivato prima e ora lo stannoseguendo gli altri leader europei.

"L'acronimo Pdl - ha detto Berlusconi - nonsuscita emozione, quindi al prossimo congresso sottoporremo un altro nomeper il partito che resta lo stesso, composto dalle stesse persone che credononelle stesse cose, nelle nostre idee".