Alle ore 01.30 circa del 15 aprile, a San Gavino Monreale, icarabinieri della Stazione del paese, hanno arrestato in flagranza perdetenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente tipo haschisch di SimoneUras, del posto, di 32 anni.
Alle ore 23:00 circa il giovane, mentre si trovava a bordodi una autovettura condotta e di proprietà di un suo amico, è stato sottopostoad un controllo.
Nell’occasione, il giovane, invitato a scenderedall’autovettura, ha tentato di disfarsi di un involucro che teneva occultatoindosso. Il gesto non è sfuggito allo sguardo attento dei militari, cheindividuato il punto in cui l’Uras aveva gettato l’involucro e una voltaraccolto hanno accertato che dentro vi erano 10 pezzi di hashish per un pesocomplessivo di circa 5 grammi.
L’uomo è stato quindi condotto in caserma dove poi stato sottopostoa perquisizione personale nel corso della quale è stato trovato in possesso di50 euro suddivisi in banconote di piccolo taglio, evidentemente provento diprecedente attività di spaccio.
La perquisizione veniva quindi estesa all’abitazione dell’arrestatodove i militari hanno trovato altri 45 grammi circa di analoga sostanza stupefacentee denaro contante per circa 550 euro in banconote di piccolo taglio che ilgiovane teneva ben occultati all’interno di una rivista di auto.
A questo punto Simone Uras è stato dichiarato in arresto etrattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia di Villacidro in attesa diessere giudicato presso il tribunale id Cagliari con il rito direttissimo.