Press "Enter" to skip to content

In esecuzione il sequestro penale dell’ufficio postale “Sardegna” di Olbia della società Servizi Postali Europei, società di Selargius.

In queste ore i Carabinieri della Stazione Olbia Centro, sudisposizione della Procura della Repubblica, stanno eseguendo il sequestropenale dell’ufficio postale “Sardegna” in via A. Moro 304, facente capo allaServizi Postali Europei, società di Selargius.

Questa mattina una ventina di persone, aderendo ad unpassaparola diffuso sui social forum, si sono ritrovati davanti all’ufficiopostale perché si ritengono truffate. Si tratta, infatti,  di persone che hanno ricevuto uno o piùsolleciti di pagamento per varie utenze (energia elettrica, telefono, canonerai, acqua), pur avendo regolarmente pagato le relative bollette utilizzando iservizi dell’ufficio postale in argomento.

I dipendenti dell’ufficio non hanno saputo forniregiustificazioni. La situazione stava degenerando. È intervenuta una pattugliadella Sezione radiomobile del Reparto Territoriale del capoluogo gallurese persedare gli animi e capire quanto stava accadendo. Tutti sono stati invitati asporgere querela presso la Stazione Carabinieri.

Effettuate le prime verifiche, i militari hanno proceduto asequestrare anche il conto corrente bancario sul quale confluiscono i pagamenticon bollettino, intestato alla società di Selargius, e dal quale dovrebberoessere effettuati gli storni per il pagamento delle varie utenze, come dispostodai clienti.

L’ipotesi al vaglio della Procura è quella della truffa. Insostanza, il denaro proveniente dai pagamenti sarebbe rimasto sul contocorrente bancario o distratto per altre finalità al momento sconosciute.