Press "Enter" to skip to content

Il Nabucco apre alle coproduzioni tra Ente lirico di Cagliari ed Ente concerti di Sassari che da dicembre avrà nuovo auditorio comunale.

«Questa collaborazione con la Fondazione Teatro Lirico diCagliari è un importante segnale che le due principali realtà musicali dellaregione danno al pubblico, in un momento in cui il settore della cultura viveuna forte difficoltà economica, e smantella atteggiamenti del passato ormaisuperati».

Sono le parole di commento del direttore artistico dell’EnteConcerti di Sassari, Marco Spada, alla notizia relativa alla convenzione,stipulata a Cagliari venerdì 13 aprile, tra il Teatro Lirico di Cagliari el’Ente Concerti “Marialisa de Carolis” di Sassari per la coproduzione delNabucco di Giuseppe Verdi.

«Si tratta di un primo passo in vista della collaborazionedel 2013 – ha ripreso Marco Spada – che prenderà corpo con il progetto PorSardegna e che consentirà a entrambi i Teatri lo scambio di due nuoveproduzioni di opere di artisti sardi».

L’opera verdiana che sarà realizzata in coproduzione tra ledue istituzioni musicali sarde sarà rappresentata a Cagliari dal 28 settembreal 7 ottobre, all’interno della Stagione lirica e di balletto 2012, mentre aSassari, nell’ambito della stagione lirica 2012, andrà in scena a dicembre,nella sede del nuovo auditorio comunale. Com