Il personale della Polizia diStato ha arrestato con l’accusa di furto aggravato su autovettura, GabrieleGatto, di 26 anni, di Cagliari.
Il pluripregiudicato, questamattina dopo le 02,30, è stato sorpreso dagli agenti della Squadra Volantimentre era intento a rovistare dentro alcune auto in sosta in Via Veronese. Sulposto, quindi, la sala operativa della Questura cittadina ha inviato sul postoalcune Volanti che si trovano nella zona dove svolgevano il loro solito giro dicontrollo del territorio, che queste, dopo essere entrate all’interno delcondominio, gli uomini degli equipaggi, hanno subito individuato il giovanesegnalato. Perciò è stato subito inseguito e bloccato. Il giovane, però,durante la breve fuga, si era disfatto di una sacca di colore verde che è statarinvenuta e recuperata da dietro un cespuglio. Lo zaino in questione contenevadiversi oggetti mentre la perquisizione del giovane, già conosciuto dalle forzedell’ordine per i numerosi precedenti di polizia, ha permesso di rinvenire unapinza, carte di credito, un portafoglio da donna con numerosi biglietti davisita, ed una carta telefonica del Principato di Monaco.
Il Catto non ha saputo spiegare ilpossesso degli oggetti e dal successivo controllo alle auto parcheggiate èstato notato un Suv che presentava il vetro posteriore infranto con l’abitacolocompletamente rovistato.
Il proprietario, contattatoimmediatamente ha quindi raggiunto gli agenti, riconoscendo gli oggettirinvenuti come di sua proprietà.
Al termine delle prime formalitàgli agenti hanno accompagnato l’arrestato in Questura da dove è stata datanotizia al Pm di turno, il quale ha poi disposto che il giovane rimanesse nellecamere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida.