Press "Enter" to skip to content

Sardegna, voli Alitalia-Cts, Stefano Maullu denuncia: Alitalia discrimina i giovani sardi

Sconti per tutti, ma non per i giovani sardi. Questo il risultato della convenzione sottoscritta tra Alitalia e Cts nei giorni scorsi. Gli studenti del resto d'Italia potranno acquistare, sino a febbraio 2013, grazie alla speciale carta Isic, voli ad un euro sulle tratte nazionali, a quattro euro per quelle internazionali. Tutti tranne gli studenti sardi. “Questa convenzione è altamente discriminante – afferma Stefano Maullu -.

Gli studenti sardi devono poter volare a prezzi ridotti come tutti gli altri proprio in virtù della giovane età e non del luogo di residenza. La scusa che esiste già una tariffa agevolata data dalla continuità territoriale, non deve trarre in inganno: ad oggi si pagano 150 euro per andata e ritorno, che iniziano a diventare davvero troppi in tempi di voli low cost e di offerte sul web.”

" Credo sia giusto battersi per il diritto alla mobilità legato ai più giovani  - continua Maullu -.Questa convenzione è espressione di una visione miope e distorta di cui l'ex compagnia di bandiera non dovrebbe essere artefice".