Si è concluso il 6° Congresso Regionale del Partito dei Comunisti Italiani della Sardegna con l'intervento del Segretario Nazionale Oliviero Diliberto e con le votazioni degli organismi dirigenti regionali. Le delegate e i delegati al congresso regionale, all'unanimità e per acclamazione, hanno eletto Segretario Regionale del Partito, Alessandro Corona, mentre Fabio Botta è stato eletto Presidente del Partito dei Comunisti Italiani della Sardegna.
Concludiamo questo 6° Congresso Regionale dei Comunisti Italiani della Sardegna, - dice il segretario regionale Alessandro Corona - rilanciando le nostra triplice idea di unità: unità del centro-sinistra, unità della sinistra sarda e unità dei comunisti. Dobbiamo lavorare ad un etica e ad un'estetica della politica capace di maturare un concreto programma alternativo al fallimentare governo del centro-destra isolano e capace di sostenere le lotte e le battaglie per il lavoro che migliaia di sardi stanno portando avanti nella nostra isola. Ringrazio le compagne e i compagni del Partito per avermi dato questa grande possibilità e dedico un pensiero speciale al Compagno Giovanni Demurtas, alla sua memoria, infatti, è dedicato questo congresso.

Concluso sesto Congresso Regionale del Partito dei Comunisti Italiani.Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Elon Musk annuncia la nascita del partito “America”. Nel giorno delle celebrazioni dell’Indipendenza Usa, aveva lanciato un sondaggio su X.
- Alluvione in Texas: 50 morti, fra loro 15 bimbi. 27 le ragazze del campo estivo ancora disperse. Salvate 237 persone e prosegue la ricerca dei dispersi.
- Kiev, gasdotto che riforniva basi militari esploso vicino Vladivostok. Ora La Casa Bianca – dopo tante esitazioni – ora sarebbe più aperta ad inasprire sanzioni contro Mosca.
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
- Assemblea Regionale Confartigianato Sardegna – Le imprese artigiane sarde non si arrendono: in arrivo 30 milioni di euro di incentivi.