Press "Enter" to skip to content

Pensionato 70enne di Cagliari si fa dare da un conoscente circa 200 mila euro approfittando del precario stato di salute di un suo conoscente, denunciato.

Il 21 marzoscorso a Cagliari, i carabinieri della Stazione Ca-Sant’Avendrace, hannodeferito all’A.G., in stato di libertà circonvenzione di incapace, A.A. di 70anni, di Cagliari, pensionato.

L’anziano, approfittandodel precario stato di salute di un conoscente 76enne, è riuscito, con variartifici e raggiri a farsi consegnare, tramite un atto di donazione, 200 mila euroin vaglia postali che sono stati poi versati nel suo conto. ente postale.

Subito dopola denuncia sono partite le indagini con l’intento di verificare se l’autoredel fatto sia riuscito a farsi cedere anche un immobile adibito a magazzinocome denunciato dalla vittima.

La somma didenaro è stata sottoposta a sequestro preventivo disposto dalla Procura di Cagliariche ha concordato sulle risultanze investigative della Stazione  cc dica-S.Avendrace.

L’uomo si èaccorto di essere stato raggirato solo quando, parlando con alcuni parenti, siè reso conto di quanto accaduto.