Il presidente della Giunta Ugo Cappellacci, intervenendo in Consiglio regionale sulla vertenza Sardegna e ricordando che il momento è particolare, ha lanciato un appello all'unità affinché i problemi e le difficoltà non alimentino iniziative che "di giorno in giorno appaiono sempre più senza controllo". Sull'incontro con il premier Mario Monti, Cappellacci lo ha valutato in termini molto positivi anche per la presenza al tavolo romano dei massimi livelli istituzionali e amministrativi e perché è emersa la dichiarata volontà di avviare un processo che possa essere definito in tempi rapidi. L'esito dell'incontro, ha proseguito, è stato l'unico possibile, il migliore possibile,
da proseguire magari affinandolo. Cappellacci ha precisato che non c'è alcun tentativo di ricercare medaglie o riconoscimenti: "C'è la consapevolezza del fatto che l'opportunità non possiamo perderla" anche perché ne va del futuro e della credibilità delle parti politiche e dei partiti.
Vertenza Sardegna: dichiarazioni del presidente della Regione Cappellacci
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Insediamento Commissione Pari Opportunità: i saluti della presidente Todde.
- L’aeroporto di Tortolì entra nel progetto di rete a corto raggio definita da Enac. L’assessora Barbara Manca: “Provvedimento in linea con la nostra visione di sviluppo dello scalo ogliastrino”,
- I lavori del Consiglio regionale della Sardegna e delle Commissioni.
- Programmazione territoriale, consegnato l’atto aggiuntivo Anglona-Coros: oltre 31 milioni per 23 comuni. L’assessore Meloni: “Costruiamo territori capaci di generare futuro”.
- Personale della Polizia Stradale di Macomer denunciano un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.