Buone notizie per i lavoratori precari del Centro Servizi per il Lavoro della Provincia Olbia Tempio. A seguito dell’incontro svoltosi oggi a Cagliari tra l’Assessore provinciale al Lavoro Gian Battista Conti, il dirigente del settore Giorgio Sanna e l’Assessore regionale al Lavoro Antonello Liori, sono stati sbloccati i fondi per l’assunzione “a tempo determinato” dei 24 precari del centro Servizi per il Lavoro della Provincia, individuati a seguito del bando di selezione pubblica svoltosi il 23 e il 28 dicembre 2011.
“Sin dall’inizio del mandato – spiega l’assessore Conti – avevamo preso un preciso impegno, l’Amministrazione provinciale infatti ha sempre auspicato il passaggio per questi lavoratori, dalla forma di contratto co.co.co. a quella a tempo determinato, ora finalmente questo passaggio è avvenuto”.
“Ringrazio l’Assessore Conti e il dirigente del settore per il lavoro svolto al fine di ottenere questo importante risultato – conclude il Presidente della Provincia Fedele Sanciu – ho sempre dichiarato che questa Amministrazione provinciale avrebbe valorizzato le energie prodotte dai precari del Csl nella totale legittimità degli atti compiuti. Ora è auspicabile che la Regione provveda alla stabilizzazione di queste importanti figure per tutto il territorio provinciale”. Red