Press "Enter" to skip to content

Durante un tentativo di rapina uccisi a Roma padre e figlia di pochi mesi

Un uomo di nazionalità cinese e sua figlia di pochi mesi sono morti a Roma in seguito a un tentativo di rapina in via Giovannoli, nel quartiere Casilino.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, almeno due rapinatori hanno bloccato la moglie dell'uomo che si trovava in strada insieme al marito e alla figlia nel tentativo di scipparle la borsa che conteneva diverse migliaia di euro. L'uomo è stato raggiunto da almeno un colpo di pistola ed è deceduto sul posto. La bimba, invece, è morta in ambulanza durante il trasporto in ospedale.

Sono stati almeno tre i colpi di pistola esplosi contro la famiglia di cinesi. La moglie della vittima ha riportato alcune ferite a un braccio ed è stata ricoverata in ospedale con codice giallo. L'uomo è stato colpito all'addome e la bimba alla testa mentre era in braccio al padre.

I carabinieri stanno setacciando il quartiere dove è avvenuto il tentativo di rapina. Le forze dell'ordine stanno inoltre sentendo i primi testimoni che, uditi gli spari, hanno chiamato il 112.

Sarebbero due i rapinatori che hanno compiuto l'agguato, poi fuggiti a bordo di uno scooter. L'uomo era proprietario di un bar e di un money transfer e i rapinatori miravano ovviamente all'incasso della giornata.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »