E’ stato attivato dalla provincia Olbia Tempio un servizio dedicato alla presentazione delle proposte progettuali per i finanziamenti europei, nazionali e della Regione.
Attraverso la società Ecoter – specializzata in materia di sviluppo economico e affari europei – la Provincia potrà potenziare la propria capacità di programmazione e consulenza in merito alle politiche dell’Unione Europea, nell’assistenza tecnica per l’accesso ai bandi e nelle chiamate di iniziativa comunitaria.
Verrà realizzato un sito web dedicato, una banca dati e un sistema di news letter per assicurare un’informazione tempestiva.
L’attivazione del servizio deriva da una scelta fondamentale dell’amministrazione che – avendo predisposto il Piano Strategico - intende agevolare l’inserimento del territorio nel contesto delle politiche comunitarie.
L’obiettivo prioritario è quello della diffusione della cultura europea per rendere consapevoli i cittadini e i soggetti territoriali sulle opportunità che possono offrire sbocchi alla crisi e rigenerare lo sviluppo. Com