Press "Enter" to skip to content

Sorpresi al controllo dai carabinieri del Comando territoriale di Olbia mentre trasportavano oltre un chilo di cocaina, tre arrestati

Nella serata di ieri, ad Arzachena, sono stati arrestati un italiano (Claudio Buscarino, 29enne), un argentino (Acevedo Meza Gregorio Ramon, 46enne), ed una colombiana (Martinez Pinzon Luz Carmen, 47enne) sorpresi  a bordo di un auto su cui trasportavano 124 ovuli di cocaina.

I tre sono stati fermati dai militari della Stazione cc di Arzachena che li ha controllati mentre erano in transito per quel centro abitato. In effetti, i tre da qualche giorno erano stati notati, dagli uomini dell’Arma del paese costiero gallurese, mentre si incontravano in modo sospetto nella città dell’Alta Gallura, tanto da portare a decidere di seguirne gli spostamenti. E, infatti, proprio ieri mattina, pedinando l’italiano e la donna colombiana, gli investigatori dell’Arma sono giunti sino a Porto Torres, dove è sbarcato l’uomo argentino. Proseguendo nel pedinamento, i militari hanno constatato che i tre si erano nuovamente diretti verso Arzachena. A quel punto, già nel pomeriggio, si è proceduto al loro attento controllo con perquisizione del mezzo. La sorpresa si è avuta quando, osservato il contenitore dell’acqua nel vano motore, sono state notate delle ombre a forma di ovulo. Smontato il mezzo, sono stati trovati i piccoli contenitori al cui interno erano stati accuratamente riposti 1 chilo e 250 grammi di cocaina.

Subito dopo sono partite le perquisizioni domiciliari che hanno poi permesso di trovare anche una radiolina con cui i presunti trafficanti di droga, potevano tentare di captare le frequenze delle Forze di Polizia, sequestrata assieme al rilevante quantitativo di stupefacente. A questo punto, i due stranieri e l’italiano sono stati dichiarati in arresto  e dopo le formalità di legge sono stati trasferiti nel carcere sassarese “San Sebastiano” (la donna) e in quelle di Tempio Pausania (gli uomini)dove rimarranno a disposizione dell’A.G.