Press "Enter" to skip to content

Carlo Sanjust (PdL), “Licenziati dall’Ottava Commissione 18 milioni di euro per la pratica sportiva. 9.700.000 euro destinati all’impiantistica saranno disponibili già nel primo trimestre del prossimo anno”

Nove milioni e 700 mila euro per l’impiantistica sportiva, sono stati licenziati, questo pomeriggio, dall’Ottava Commissione, presieduta da Carlo Sanjust.

La somma, destinata  ai progetti cantierabili entro il 2012, potrà essere erogata, per la parte relativa agli anticipi, già nei primi tre mesi del prossimo anno.

«Si tratta di progetti per l’adeguamento, ricostruzione, ristrutturazione, completamento e ammodernamento di impianti sportivi – ha dichiarato Carlo Sanjust – relativi al programma annuale per il 2011, degli interventi per lo sviluppo dello sport in Sardegna che necessitava dell’approvazione in Commissione per poter rendere spendibile l’importante somma».

Inoltre, la stessa Commissione ha licenziato anche l’importo di quasi 8 milioni e 400 mila euro destinati all’attività sportiva per la partecipazione a campionati nazionali di maggior rilievo, all’attività istituzionale degli enti di promozione e delle federazioni sportive, per l’attività giovanile e per le attività non agonistiche e quant’altro.

Nella stessa delibera si prevede, inoltre, l’inserimento: in fascia B del Campionato di serie A Calcio a % femminile; in fascia A del Campionato di serie A2 di tennis femminile; la modifica (per adeguare il paramentro al regolamento federale) del numero di atleti partecipanti alle gare della disciplina del rugby.

In questo contesto di finanziamenti, sono previsti anche il sostegno dell’attività sportiva a favore dei disabili attraverso le associazioni benemerite riconosciute dal Coni e il rimborso delle spese di partecipazione alle attività sportive delle associazioni affiliate al Comitato italiano Paraolimpico. Com