E’ Fabio Botta il nuovo Segretario della Federazione di Cagliari del Partito dei Comunisti Italiani – Federazione della Sinistra. Fabio Botta, docente alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Cagliari succede a Iosè Manca, il coordinatore uscente.
Si completa così il percorso iniziato con il VI Congresso della Federazione di Cagliari del PdCI-FdS, dello scorso Ottobre con l’elezione della Direzione Federale, alla quale era stato assegnato il compito di individuare il nuovo segretario. La Direzione Federale è composta, oltre che dal Compagno Segretario Fabio Botta da: Iosè Manca, Giampaolo Pinna, Gianni Sarais, Antonella Licheri, Dessì Gabriella, Marxina Casula, GianMaria Onnis, Andrea Carta, Michele Manca, Novella Cogodi, Radhouan Ben Amara e Fabrizio Anedda.
Sono estremamente felice – dice il neo Segretario Fabio Botta – della fiducia che mi è stata accordata dalle Compagne e dai Compagni della Federazione di Cagliari e sono pronto ad affrontare al meglio questo compito, iniziando dalla sfida più importante, il radicamento capillare del Partito in tutta la Provincia. Oggi, con la grave crisi che colpisce in particolar modo la Sardegna, la presenza organizzata dei Comunisti è un fattore fondamentale ed essenziale. Questo è il nostro primo impegno.
Al neo Segretario Fabio Botta vanno i migliori auguri della Segreteria Regionale – dice il Coordinatore Regionale Alessandro Corona – con la convinzione che le Compagne e i Compagni della Provincia di Cagliari abbiano operato la miglior scelta possibile, dando la guida del Partito ad un Compagno di indubbie qualità. Mi preme anche ringraziare il Coordinatore uscente, Iosè Manca, per tutto il lavoro che ha svolto in questi ultimi anni. Com