Dall’otto all’undici Novembre, si concludono gli appuntamenti di Sas dies de sa limba sarda. Gli ultimi due incontri della manifestazione culturale organizzata dalla Provincia di Oristano, con i fondi della Legge 482/1999 annualità 2007, si svolgeranno: l’otto Novembre alle ore 17, al Consorzio UNO (Chiostro del Carmine) a Oristano e avrà per tema, Istòria e paristòria de su turismu in Sardigna, interverranno il sociologo Salvatore Cubeddu e l'antropologo Bachisio Bandinu;
giovedì 11 Novembre, alle ore 17, al Centro Servizi Culturali UNLA, sempre a Oristano, Su bilinguismu e sos mèdios de comunicazione, con l’intervento del regista, Simone Contu, a cui seguirà la proiezione del film, Sa regula.
Il 9 novembre, a Udine, nell'ambito dell'incontro “Lenghis, dirits, tutele Limbas, deretos, amparu Lingue, diritti, tutela” che si terrà alle 17 nell’aula 1 del polo di Scienze della Formazione dell’ateneo friulano, in via Margreth 3, sarà presentato il saggio “Si ses europeu, faedda sardu. Deghe annos de Lege 482/1999. Sardigna, Itàlia, Europa” di Marco Stolfo, pubblicato dalla Provincia di Oristano con i fondi della Legge 482/1999 annualità 2006 a cura dell'Ufficio provinciale della Lingua e della Cultura Sarda. La presentazione è stata organizzata dal Centro di documentazione europea “Guido Comessatti”, dalla Biblioteca Umanistica e della Formazione e dalla cattedra Jean Monnet in Governo e politiche dell’UE dell’Università di Udine, con la collaborazione della Provincia di Oristano, dell'associazione “Lidrîs e Butui” e del Circolo dei sardi di Udine, “Montanaru”.
All'incontro, coordinato da Claudio Cressati, dell’Università di Udine, parteciperanno Silvana Schiavi Fachin, Ernesto Liesch, Marco Stolfo e Domenico Mannoni, presidente del Circolo “Montanaru”.
La Provincia di Oristano sarà rappresentata da Angelo Mele, presidente della Commissione Cultura. Com