Press "Enter" to skip to content

Continuità territoriale – Presidente Cappellacci: “Dal Ministro Passera esempio di leale collaborazione istituzionale”.

Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ha commentato positivamente la firma del decreto sugli oneri della continuità territoriale da parte del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, dichiarando: "Quello dato dal Ministro Passera è un esempio di quella leale collaborazione istituzionale che rappresenta l’elemento fondamentale per dare risposte ai territori".

"Nella giornata di venerdì scorso – ha proseguito Cappellacci - ho avuto modo di illustrare all’esponente del nuovo Esecutivo il percorso intrapreso dalla Sardegna per realizzare una nuova continuità territoriale finalizzata a garantire sia il diritto alla mobilità dei sardi sia la possibilità per il nostro sistema economico sociale di beneficiare dell’arrivo di nuovi flussi di visitatori nell’Isola. Durante il confronto ho altresì rappresentato la necessità di dare seguito al lavoro svolto durante la conferenza di servizi e di procedere con sollecitudine nel percorso avviato per la realizzazione delle nuova continuità territoriale".

"Al colloquio - ha concluso il presidente - è seguita una lettera, alla quale oggi è stato dato un riscontro concreto con la firma del decreto. Si tratta di una tempestività positiva su uno dei temi cruciali per lo sviluppo della Sardegna che è di buon auspicio per il prosieguo dei rapporti Stato-Regione. Quando le Istituzioni dialogano e collaborano, arrivano risultati concreti per la collettività". Red.