Press "Enter" to skip to content

Consiglio regionale Sardegna: piano Casa 3 – Campus (Pdl): “Sì agli ampliamenti, no alla costruzione di corpi separati dalla struttura principale.

Alla ripresa dei lavori il vicepresidente del Consiglio regionale, Michele Cossa, ha dato la parola a Nanni Campus (Pdl): Il settore dell’edilizia non è fatto solo da impresari, ma anche da elettricisti, idraulici e tante altre professionalità.

Secondo Campus ci sono le motivazioni per analizzare questo testo” per chiarire molti aspetti della precedente legge ed eliminare così la discrezionalità che ora viene utilizzata nell’interpretazione della norma. Secondo l’esponente del Pdl va eliminata dalla legge la possibilità di edificare corpi distaccati dalla struttura principale, per  rendere il testo coerente con lo spirito di questa legge. E sul Ppr ha affermato: Non è un mostro né un santo protettore, ma un quadro normativo che va revisionato.

 

Elia Corda (Pd): La crisi del settore edilizio non si può risolvere con questo provvedimento. Pietro Cocco (Pd): Non voglio avere niente a che spartire con questa legge.

 

Secondo Elia Corda (Pd): Non credo che questo testo offra spazi di miglioramento. L’esponente dell’opposizione si è detto contrario, come Nanni Campus, all’edificare corpi distinti dalla struttura preesistente. Siamo in periodo di crisi mai visto, e anziché affrontare le cause di tanto malessere girate lo sguardo da un’altra parte. Che la crisi del settore edilizio - ha continuato Corda - sia così grave è evidente: non si può certo risolvere con un tipo di provvedimento del genere. Per il consigliere regionale del Pd servono servizi per il turismo e un intervento serio ed efficace per realizzare le infrastrutture.

Decisamente contrario alla proposta di legge, definita pasticciata, il consigliere regionale del Pd Pietro Cocco. Se il problema è il Ppr bisogna cassarlo senza nascondersi. Io credo che il Ppr sia stata una legge lungimirante. E ha aggiunto: Sarà il tempo a rendere giustizia a questa norma, evidenziando che questo Consiglio non è in grado di occuparsi delle iniziative legislative necessarie per far fronte alla grave crisi che vive l’Isola e al gran numero di disoccupati. Non ho niente a che spartire con proposte come questa, ha concluso Cocco. Red

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »