Press "Enter" to skip to content

Liceo Gavoi – Assessore Logias: “Non ci bastano più le finte ed inutili rassicurazioni”.

L'assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Gianfranca Logias, in relazione alla soppressione della terza classe del liceo classico di Gavoi, ha dichiarato: "La Provincia di Nuoro continuerà la sua battaglia a difesa del presidio di Gavoi accanto ai genitori e agli studenti della terza classe".

Logias ha ribadito con forza l’importanza di riattivare immediatamente la classe soppressa: "Il fatto che i ragazzi iscritti siano otto non significa che debba venir meno il diritto sacrosanto all’istruzione, che deve essere garantito a tutti in egual modo. Non ci bastano più le finte ed inutili rassicurazioni, vogliamo una risposta reale, concreta e definitiva alla nostra richiesta di attivazione immediata della classe. Non c’è più tempo e i ragazzi non possono più aspettare".

"La situazione di incertezza e disorientamento infatti non è altro che l’anticamera dell’inevitabile accrescimento del fenomeno di dispersione scolastica, già esistente nel territorio – ha sottolineato Logias – Domani mattina sarò nuovamente accanto ai genitori dei ragazzi e la protesta dell’intera popolazione continuerà fino a quando l’Ufficio Scolastico Regionale non dimostrerà concretamente la volontà di riattivare la classe e di garantire la sopravvivenza di un presidio scolastico fondamentale e strategico per l'intero territorio". Red.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »