Press "Enter" to skip to content

Presidente provincia di Oristano su rapimento Rosella Urru

Il presidente della Provincia di Oristano, Massimiliano de Seneen, facendo proprio il sentimento della Giunta, del Consiglio e delle popolazioni dell’Oristanese, invoca la liberazione, di Rossella Urru di Samugheo, giovane volontaria da tempo impegnata nei campi di assistenza del Nord-Africa, rapita da un commando armato in Algeria.

La Provincia di Oristano, dove tanti sono i residenti dei paesi del Magreb, invoca la solidarietà di tutte le Comunità, affinché il messaggio della pace e del rispetto della persona, raggiungano i paesi e le aree geografiche dove ancora si consumano questi atti. I volontari come Rosella Urru, non sono persone ostili, lavorano con estrema precarietà e sacrificio in campi di raccolta popolati da migliaia di persone, donne, anziani, bambini. Meritano rispetto e il diritto a rientrare nelle rispettive famiglie e domani a riprendere la loro missione umanitaria.

Il presidente della Provincia, con gli altri organi Istituzionali, è vicino alla famiglia di Rossella Urru, all’Amministrazione comunale e alla Comunità di Samugheo, che di recente ha pagato con la vita di un giovane militare, il suo impegno a favore della pace tra i popoli. Unanimi anche i sentimenti espressi dal presidente del Consiglio Mauro Solinas e dai capigruppo consiliari. Com