Ieri sera, a Uta (Ca), i Carabinieri della stazione del paese hanno arrestato Mirko Sannais, di Cagliari, Nicolò Argiolas, pregiudicato di Selargius (Ca), entrambi di 21 anni, e Roberto Cocco, di 26, del capoluogo, anch'egli pregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, resistenza a Pubblico Ufficiale e porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Sannais è stato inoltre denunciato per guida senza patente perchè mai conseguita.
Erano circa le 22.00 quando i militari, fermi ad un posto di blocco, hanno intimato l'alt ad una Lancia Y10 per un normale controllo. Il 21enne senza patente alla guida, vista la paletta, ha però ignorato l'ordine accelerando e tentando anche di investire un Carabiniere. I militari, postisi all'inseguimento dei tre, hanno notato volare dal finestrino un sacchetto di plastica con all'interno 12 dosi di cocaina, riuscendo poi a fermare i fuggitivi, trovati in possesso di una dose di hashish e 200 euro, nascosti da Cocco, mentre i due compagni di viaggio custodivano altre somme di denaro. In auto inoltre, sono stati rinvenuti diversi oggetti contundenti.
Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre i ragazzi questa mattina sono stati giudicati con rito direttissimo: il Giudice del Tribunale di Cagliari, dopo aver convalidato gli arresti, ha rinviato il dibattimento concedendo i termini a difesa, in attesa dei quali Sannais è stato accompagnato presso il carcere di Buoncammino, mentre Argiolas e Cocco sono stati sottoposti all'obbligo di dimora.