"Berlusconi ha fatto un discorso sul piano politico penoso: non ha risposto in nessun modo alla richiesta del presidente della Repubblica su come intende governare al di la delle fiducie. Siamo allo sbandamento ottale". Così il leader del Pd, Pier Luigi Bersani, intervistato da Iman Sabbah per Rainews fuori dalla Camera, attacca l'intervento del premier in Aula.
Quanto alla strategia indicata dal premier per risolvere la bocciatura del rendiconto generale dello Stato, per Bersani "è un mezzuccio che non risolve la questione. L'unica via d'uscita sono le dimissioni del governo e noi rimaniamo su questa posizione".
"I Radicali si sono autosospesi, ne prendiamo atto. Seguano la loro strada, affari loro", ha poi aggiunto il segretario del Pd commentando la dissociazione radicale di oggi dalla protesta delle opposizioni, con la presenza dei deputati radicali in Aula.