Riapre i battenti la fortunata rassegna letteraria organizzata dall’Ordine dei medici della provincia di Cagliari. Nove mesi, nove appuntamenti, nove opere diverse tra loro ma legate da un prezioso filo rosso: le mille sfaccettature dell’animo umano, viste e raccontate da medici, scrittori, giornalisti.
Si parte l’11 ottobre con Tonino Serra, che ha raccolto le memorie di Giosuè Piroddi, vittima nell’800 di un clamoroso errore giudiziario che lo tenne ingiustamente in carcere per 16 anni. Religiosità, cristiana rassegnazione, ingiustizia sociale, funzionamento del sistema giudiziario sono al centro delle memorie di Piroddi, temi antichi e quanto mai attuali.
Martedì 11 ottobre, alle 18,00, nella sala “Pippo Orrù” dell’Ordine dei medici - via dei Carroz n. 14 –
La rassegna, che nella precedente edizione ha riscosso un lusinghiero successo di pubblico, riproporrà la medesima formula, coinvolgendo gli spettatori a 360 gradi con momenti di ascolto musicale classico e la lettura recitata di brani dell’opera.
Collaborano alla manifestazione: Associazione Mogli Medici Cagliari, Conservatorio di Musica Pierluigi da Palestrina, Associazione Nuova Scena, Centro di cultura Le Muse. Com