Press "Enter" to skip to content

Arrestato pregiudicato per spaccio di stupefacenti: vendeva il metadone.

Ieri mattina, a Guspini (VS), i Carabinieri della stazione del paese hanno arrestato Antonello Lai, di 45 anni, di Villacidro, per spaccio di sostanze stupefacenti, aggravato dall'aver commesso il fatto in prossimità di struttura per la cura e la riabilitazione di tossicodipendenti.

Condannato dal Giudice di Cagliari agli arresti domiciliari per furto, a giugno, ieri si era recato, nel corso di un permesso orario, presso il Serd. I militari lo tenevano sott'occhio da alcuni giorni: il sospetto era che l'uomo avesse messo in piedi una fiorente attività di spaccio e infatti non si sbagliavano: entrato nella struttura alle 8.15, poco dopo è uscito dal Serd ed ha consegnato ad un giovane quattro flaconi di metadone, parte della cura a lui destinata come dose settimanale, in cambio di 20 euro.

Il giovane acquirente, un guspinese di 40 anni, è stato segnalato alla prefettura di Cagliari quale assuntore. Lai, trattenuto presso la camera di sicurezza della caserma di Villacidro.

In mattinata l'uomo è stato portato davanti al giudice unico del Tribunale cagliaritano che dopo aver convalidato l'arresto ha condannato a 4 anni e 4 mesi di reclusione ed al pagamento di euro 18mila di multa.

Al termine dell'udienza è stato tradotto presso il carcere di Cagliari Buoncammino dove sconterà la pena.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »