Press "Enter" to skip to content

Domani a Villacidro “Le piazze della Solidarietà”, iniziativa del CSV Sardegna Solidale.

Domani, sabato 8 ottobre, "Le piazze della Solidarietà", iniziativa del CSV Sardegna Solidale, che si svolge in 42 comuni dell’Isola nell’Anno europeo del volontariato 2011, farà tappa a Villacidro.

L'evento nasce dall’esigenza di valorizzare la presenza e la testimonianza di tanti cittadini che in forma singola e organizzata mettono il loro impegno a servizio della comunità e del territorio per la crescita e lo sviluppo della società civile.

Il Sa.Sol. Point n. 22 di Villacidro, città ricca di associazioni di volontariato, nei pressi della "Rotonda della Solidarietà", tra Via Nazionale, Via Parrocchia e Via San Gavino, a partire dalle 9.00 saranno allestiti gli stand delle associazioni. Alle 10.30 la Banda musicale Città di Villacidro darà inizio alla manifestazione con l’esecuzione dell’inno nazionale e di quello europeo. Seguiranno gli interventi delle organizzazioni di volontariato della città, del sindaco Teresa Maria Pani, del presidente della Provincia del Medio Campidano Fulvio Tocco, del Vescovo di Ales e Terralba Mons. Giovanni Dettori, dei dirigenti scolastici del Liceo e delle Scuole medie, dell’artista Pinuccio Sciola, del presidente del CSV Sardegna Solidale Gian Piero Farru, del presidente del Comitato Promotore CSV Sardegna Solidale Mons. Angelo Pittau e dei parroci di Villacidro.

Alle 12.00, all’angolo del Parco Marchionni, è prevista l’inaugurazione e la benedizione del Seme della solidarietà, opera dello scultore Pinuccio Sciola.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »