Ammontano a tre le denunce rilevate nei giorni scorsi dai Carabinieri della Compagni di Mogoro, in operazioni distinte, per furto e guida in stato di ebbrezza.
I Carabinieri della stazione di Mogoro hanno denunciato infatti M.M., do 19 anni, del paese. Il ragazzo infatti, approfittando dell'assenza dei padroni di casa, si è introdotto nell'abitazione di una coppia per poi impossessarsi di una collana d'oro del valore di 700 euro. La refurtiva tuttavia è stata recuperata dai militari e restituita ai legittimi proprietari.
A Samugheo invece, la denuncia dei Carabinieri della stazione del posto, in collaborazione i colleghi del Nucleo Operativo della Compagnia, ha riguardato E.T., di 44 anni, di Sestu (Ca). Sembra infatti che la donna, negli ultimi giorni di agosto, rubò la borsa di una turista che, all'uscita del centro commerciale "Conforama" di Monastir (Ca), aveva lasciato per pochi attimi la borsa incustodita nel carrello. All'interno documenti personali, dei figli, il libretto degli assegni, carte di credito ed un cellulare acquistato da pochi giorni. La ladra sostituì immediatamente la scheda telefonica con un'altra sim. La refurtiva, recuperata interamente tranne il denaro in contanti, è stata restituita alla legittima proprietaria rientrata a casa dopo le vacanze.
I Carabinieri della stazione di Ruinas (Or) hanno infine denunciato L.Z., di 20 anni, di Oristano, per guida in stato di ebbrezza. Forse sottovalutandone i rischi, il giovane infatti è stato notato mentre, alla guida della sua auto, sbandava non riuscendo a mantenersi dentro la carreggiata. Inevitabile il ritiro della patente.