Press "Enter" to skip to content

Tennistavolo – Carlo rossi e Alessia Mirabelli sbancano al torneo giovanile di Firenze “Giorgio Barlazzi”

La grande famiglia allargata Marcozzi rientra dall’esperienza toscana con una gioia immensa giustificata da due primi posti e da altri due podi.

Il tecnico cinese Guo Yu può andare fiero dei suoi pargoletti della categoria “Giovanissimi”: si ritrova tra le mani un patrimonio immenso da gestire nel miglior modo possibile. I piccoli ma audaci Carlo Rossi, John Michael Oyebode e Marco Poma non conoscono avversari in grado di contrastarli: solo negli scontri in famiglia si è generata l’inevitabile scrematura prima con Marco che ha perso da Jhonny ai quarti. E poi con l’eclettico pongista di colore che ha ceduto al quinto set nella semifinale contro il suo compagno Carlo Rossi che conferma la leadership nazionale sbarazzandosi in finale (3/1) del numero due Matteo Petriccioli dell’Apuania Carrara.

Sale sul gradino più alto del podio anche la livornese Alessia Mirabelli, una delle punte di diamante del Quattro Mori Cagliari, società satellite dell’impero Marcozzi. Per lei vittoria nel torneo under 21 femminile dopo un combattuto girone a cinque. Come Oyebode junior, anche l’under 21 maschile Stefano Curcio conquista un salutare terzo posto.

Claudio Rossi soffre nel singolo maschile allievi ma valica il girone con una prova di carattere rimarchevole; sconfitto al primo turno, arriva al quinto contro il più quotato Edoardo Cremente (Prati Fornarola Asd).

Non passa oltre il proprio girone Letizia Pili che con una sola vittoria e 3 sconfitte lascia la terra fiorentina. Com