Press "Enter" to skip to content

Undici donne truffate da un centro estetico del centro di Cagliari

Nel mese di  marzo 2010 i carabinieri della Stazione di Cagliari-Villanova hanno ricevuto alcune querele riferite ad una truffa continuata messa in atto da due donne che curavano un centro di estetica denominato “Esmeralda beauty center”, con sede in via Sonnino, nel centro della città, le quali (una in qualità di titolare del centro e l’altra quale responsabile amministrativa) proponevano alle clienti programmi estetici consistenti in trattamenti epilatori di luce pulsata, della durata di due anni e del costo variabile tra gli 800 e i 1000 euro.

A tale scopo le due donne accusate di probabile truffa, hanno fatto sottoscrivere dei finanziamenti - che le clienti peraltro continuano a pagare - a società finanziarie del tutto ignare della truffa. Poi le prestazioni diventavano sempre più irregolari, senza rispettare quindi i programmi illustrati all’inizio del trattamento, fino alla totale irreperibilità delle estetiste e alla definitiva chiusura del centro estetico.

Secondo quanto risulta, i militari hanno stabilito che allo stato attuale risultano presentate presso i comandi arma cittadini 11 querele, tutte per i fatti sopra evidenziati. La somma truffata ammonta nel complesso a circa 12.000 euro.

Le estetiste, S.A.R., 38 anni di Selargius e V.M., 45 anni di Andora (Sv), quando sono state identificate dai carabinieri, si sono giustificate accampando problemi tecnici dei macchinari e addebitando il decadimento del centro estetico ai dipendenti poco professionali.

Le indagini sono ancora in corso, non escludendo che vi siano altre vittime dello stesso reato.