Press "Enter" to skip to content

Comune Oristano: Censimento 2011

Almeno 4 mila oristanesi su un totale di 13 mila 462 hanno già compilato il questionario del censimento.

Da una prima rilevazione statistica, effettuata dall’Ufficio censimento del Comune di Oristano, a tre settimane dall’inizio ufficiale delle operazioni di raccolta dei questionari, è stato rilevato che poco meno di un terzo dei questionari, è stato consegnato.

Poste Italiane, ha ultimato la consegna a domicilio dei questionari che interessavano circa  4000 famiglie, il 22 Ottobre scorso, ma per coloro per la quale la spedizione postale non è stata possibile, per ragioni tecniche o per esito negativo del recapito (destinatario trasferito o sconosciuto) o perché nel corso dell’anno si sono verificate variazioni di residenza, i plichi saranno consegnati direttamente dai rilevatori comunali, a partire dai prossimi giorni e comunque in tempo utile a consentire ai cittadini di compilare i questionari in tutta tranquillità.

Tra coloro che lo hanno ricevuto 2mila lo hanno compilato on line e altri 2 mila negli uffici comunali (in Comune o nelle sedi delle circoscrizioni o delle poste italiane).

Per la consegna del questionario c’è tempo sino al 22 Novembre. Da quel momento saranno i rilevatori a recarsi presso le famiglie per la compilazione e il recupero dei questionari.

I responsabili dell’ufficio del censimento ricordano che la compilazione e l’invio del questionario via web è la modalità più semplice, corretta e sicura ed inoltre evita le lunghe file nei centri comunali di raccolta. Chiunque può farlo da casa, magari facendosi aiutare dai ragazzi che col computer hanno maggiore dimestichezza.

La compilazione del questionario è possibile anche attraverso il computer dell’ufficio e nell’orario di lavoro grazie a una specifica disposizione del Dipartimento della Funzione pubblica.

La compilazione e l’assistenza è totalmente gratuita e ogni forma di pagamento non è consentita e va segnalata alle autorità.

Il Centro di Raccolta Comunale è comunque sempre disponibile a fornire l’assistenza necessaria a chiunque abbia difficoltà o qualsiasi necessità.

Il Centro, al piano terra del Palazzo degli Scolopi, è stato potenziato di ulteriori postazioni internet che i cittadini potranno utilizzare sia autonomamente che con l’aiuto dei rilevatori. Apre tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18. Com

 

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »