Press "Enter" to skip to content

“Servono criteri unici per le definizione dei tetti di spesa per il termalismo”.

«Entro fine mese distribuiremo i quasi 80 mila euro del budget destinato alle strutture termali, raggiungendo così il tetto complessivo dello scorso anno senza alcun taglio».

E’ quanto ribadito dal direttore generale dell’Asl di Sassari, Marcello Giannico, che nella tarda mattinata di oggi ha incontrato i sindaci dei territori nei quali sorgono due delle tre strutture termali della provincia di Sassari. Il manager, negli uffici di via Cattalochino, ha ricevuto il primo cittadino di Benetutti Gianni Murineddu, accompagnato dall’assessore al Termalismo Francesco Rattu, quindi il sindaco di Santa Maria Coghinas Giovanna Oggiano.

«Il nostro impegno – ha detto il direttore generale – è quello di ripartire i fondi ancora disponibili tra le tre strutture del territorio sassarese, nella stessa proporzione utilizzata per la distribuzione dei precedenti fondi».

«Il mio impegno – ha assicurato il manager – sarà inoltre quello di presentare all’assessore regionale alla Sanità una nota con la quale chiederò che si valuti l’idea di individuare, a livello regionale, dei criteri unici per la definizione dei tetti di spesa per il sistema dell’assistenza termale».

I primi cittadini, che hanno esposto al direttore generale le posizioni delle strutture termali del loro territorio, hanno accolto con favore l’interessamento e l’impegno del manager Asl. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »