Nel pomeriggio del 22 settembre, presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Alghero, si era presentato un uomo con diffuse ecchimosi, contusioni e fratture. È apparso subito evidente che il paziente era rimasto vittima di un’aggressione le cui lesioni sono state giudicate guaribili in 25 giorni di cure. La squadra di polizia giudiziaria del Commissariato di Alghero, ha avviato l’attività investigativa finalizzata a ricostruire l’evento che risaliva alla notte precedente.
La vittima ha dichiarato di non conoscere l’aggressore che per un banale diverbio lo ha colpito violentemente, determinandone una temporanea perdita di conoscenza e poi gli ha sottratto anche del denaro contenuto nel portafogli.
Nei giorni successivi, al termine dell’attività d’indagine, l’aggressore è stato individuato ed identificato in un giovane 22enne algherese, denunciato alla Procura della Repubblica del Tribunale di Sassari per il reato di lesioni dolose aggravate e rapina.
Lo stesso aggressore, era stato denunciato per lesioni aggravate alla fine dello scorso gennaio perché durante la notte tra il 31 dicembre ed il primo giorno dell’anno, aveva aggredito poco prima davanti all’ingresso di un circolo privato un uomo ed una donna, i quali sono stati condotti tramite il servizio di soccorso 118 presso il pronto soccorso dell’ospedale civile di Alghero, in pessime condizioni di salute.
Infatti, dopo un acceso diverbio, sorto tra un uomo ed una donna che al momento uscivano da un locale pubblico in cui si festeggiava il capodanno, i due sono state avvicinati dal giovane che prese le difese della donna ha colpito l’uomo che si accasciava a terra privo di conoscenza. La donna a sua volta, prendendo le parti dell’uomo aggredito si è scagliata contro l’aggressore che ha reagito violentemente anche nei suoi confronti causandole delle fratture.
Nonostante la fuga dell’aggressore a bordo di un’auto, grazie alla testimonianza di diverse persone presenti al fatto gli investigatori sono riusciti a risalire all’identità del colpevole, denunciato anche per questo episodio.