Press "Enter" to skip to content

Aggredisce i militari che lo sottopongono al controllo dell’etilometro, arrestato 21enne di Olbia

Alle ore 04.30 circa della notte appena passata, a Olbia, Gabriele Venusti, 21 anni, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale dopo essere stato sorpreso alla guida in stato di alterazione da alcolici.

I carabinieri della Sezione Radiomobile, impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio durante la notte, lo hanno fermato mentre guidava una Fiat Punto. Sin da subito i militari hanno compreso che il giovane non si trovava in condizioni psicofisiche idonee alla guida per l’evidente stato di forte ebbrezza. Quindi hanno chiesto al ragazzo di sottoporsi al test con l’etilometro ma questi ha reagito in modo aggressivo, palesando ostilità ed iniziando ad inveire contro la pattuglia, in una escalation che lo ha portato ad aggredire anche fisicamente i militari.

Venusti è stato quindi bloccato e condotto in caserma con l’aiuto di una seconda pattuglia al momento in turno ma il giovane durante il tragitto ha continuato nella sua condotta ostile e violenta e perciò è stato dichiarato in arresto. In caserma alla fine ha accettato di sottoporsi all’etilometro, che ha rivelato un tasso superiore di circa cinque volte il limite consentito. E’, quindi, anche seguita la denuncia per guida in stato di alterazione da alcolici.