Attorno alle 04.30 di eri mattina gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato Efisio Podda, di 39 anni, di Cagliari, disoccupato e Simone Floris, di 20 anni, di Cagliari, disoccupato, ritenuti responsabili di, nella flagranza ed in concorso tra loro del reato di tentato furto aggravato (presso attività commerciale), ricettazione e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Per lo stesso fatto e per il reato di resistenza a Pubblico ufficiale è stato indagata in stato di libertà A. F., di 32 anni, cagliaritana, pregiudicata.
I due sono stati sorpresi dalla pattuglia della polstato dopo una segnalazione telefonica giunta al 113 con la quale si avvertiva che due persone stava tentando di forzare la saracinesca di una sala scommesse nel Quartiere “Su Planu”. Gli arrestati indossavano dei caschi integrali da motociclista evidentemente per evitare di essere ripresi da qualche telecamera in azione in quella zona.
Nel frattempo è giunta la Volante e qui l’equipaggio ha individuato immediatamente le persone sospette e, quindi, hanno subito bloccato Podda ma il complice, Floris è riuscito temporaneamente a far perdere le sue tracce. Purtroppo per lui però nella macchina di servizio vi era l’esperto ispettore capo Augusto Mascia, che vista la sua lunga esperienza nel settore ha subito riconosciuto il fuggitivo e quindi lo hanno aspettato nei pressi della sua abitazione dove è giunto poco dopo e quindi lo hanno bloccato e dichiarato in arresto. In seguito entrambi sono stati portati negli uffici di Via Amat dove, dopo le formalità di rito sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa di essere sottoposti al rito direttissimo che si svolgerà questa mattina davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari.





