Questa mattina alle ore 10,00 circa, i carabinieri della Stazione di Monastr (Ca) hanno arrestato Antonio Zanda, di 44 anni, del paese, pluripregiudicato, colpito da avviso orale, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.
L’uomo venne arrestato il 16 settembre scorso sempre dai militari della stazione cc di Monastir per poiché, in evidente stato di ebbrezza, si era recato presso l’abitazione della propria zia paterna ed a seguito di una discussione per futili motivi, l’aveva aggredita colpendola con calci e pugni, colpendo anche la propria madre che era intervenuta in difesa della vittima.
Quindi era stato giudicato dal tribunale di Cagliari lo stesso 16 settembre scorso, in sede di convalida dell’arresto, dopo il quale il giudice ha imposto all’imputato il divieto di avvicinarsi alle vittime ed alle rispettive abitazioni, con l’obbligo di trovarsi immediatamente una diversa sistemazione alloggiativa.
Gli uomini dell’Arma questa mattina hanno effettuato un controllo presso l’abitazione della madre dello Zanda, constatando la presenza di quest’ultimo, in violazione alle prescrizioni disposte nell’ordinanza di convalida. A questo punto per il pregiudicato sono quindi scattate nuovamente le manette ed al termine delle formalità di rito è stato portato e rinchiuso presso la casa circondariale della città “Buoncammino” dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.