Provincia del Medio Campidano ancora protagonista nel campo del Triathlon con la manifestazione “Città di San Gavino - 2° Trofeo Sporting Club” che si svolgerà a San Gavino domenica 4 settembre.
Ad una settimana di distanza dal Triathlon Internazionale di Villacidro, torna un altro appuntamento importante e prestigioso come quello in programma a San Gavino che chiude il ciclo delle quattro manifestazioni del Circuito del Medio Campidano, ideato dalle società del territorio, il Villacidro Triathlon e Fuel Triathlon.
La gara si svolgerà sulla distanza “super sprint” e prevede 400 metri di nuoto, 10 km in bici e 2,500 km di corsa. Su distanze inferiori sono previste gare per le categorie giovanili e per gli amatori.
Si parte domenica alle 13,30 con il ritrovo e la consegna dei pettorali di gara per poi attendere la partenza delle tre batterie che inizieranno a darsi battaglia a partire dalle 16,45.
In chiusura, per dare spazio al riposo dei concorrenti ma anche alla socializzazione grazie alla ospitalità degli organizzatori della Fuel Triathlon, ci sarà il pasta party per atleti e accompagnatori, che anticiperà le premiazioni.