Press "Enter" to skip to content

Piano di Educazione Ambientale e allo Sviluppo sostenibile: prorogati i termini di partecipazione.

La Provincia di Cagliari ha avviato il processo di redazione del Piano di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità per il triennio 2012-2014. Il Piano dovrà definire gli obiettivi e le linee di intervento dell'assessorato alle Politiche ambientali, energia e tutela del territorio.

L'importante strumento di programmazione prevede la realizzazione di attività per un importo complessivo di trecentomila euro e sarà redatto attraverso un processo partecipativo che coinvolgerà gli stakeholders più rilevanti del territorio provinciale. Si tratta del primo e importante passo per la costituzione di una Rete provinciale tra soggetti qualificati che operano per l'educazione allo sviluppo sostenibile. Coloro che operano nell'ambito dell'educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile, le amministrazioni pubbliche, le scuole, i professionisti e i cittadini, potranno così manifestare interesse per la partecipazione al processo di definizione del Piano, che si baserà sull'analisi partecipata del contesto territoriale e tematico e terrà conto delle aspettative degli attori locali.

Al fine di agevolare le adesioni, il termine ultimo di presentazione delle domande, inizialmente fissato per le ore 13.00 del 16 settembre 2011, è stato prorogato alle ore 13.00 del 30 settembre 2011. Le domande di partecipazione dovranno essere formalizzate attraverso la compilazione del modulo di adesione rinvenibile nel sito web dell'amministrazione provinciale. Com.