Press "Enter" to skip to content

Pubblica istruzione: giunta stanzia finanziamento per borse studio nei convitti di Cagliari e Sassari

La Giunta Regionale, su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione, Sergio Milia, ha approvato, con apposita Delibera, lo stanziamento di 222 mila euro per finanziare i Comuni di Cagliari e Sassari, per l’assegnazione di borse di studio per il convitto e il semiconvitto, nei Convitti Nazionali “Vittorio Emanuele” di Cagliari e “Canopoleno” di Sassari per l’anno scolastico 2011-2012.

Gli interventi – ha sottolineato l’assessore Milia – saranno indirizzati sostanzialmente agli alunni meritevoli le cui famiglie versino in disagiate condizioni economiche. Il numero dei posti da assegnare ex novo e quelli da riconfermare per l'anno scolastico 2011/2012 è stato determinato sulla base delle necessità segnalate dai Rettori dei Convitti Nazionali di Cagliari e Sassari in funzione di quelli resi disponibili presso tali istituzioni.

Qualora si rendessero vacanti posti gratuiti tra quelli già assegnati, si procederà alla copertura degli stessi attingendo, secondo l'ordine delle graduatorie, dall'elenco dei concorrenti risultati idonei nei concorsi indetti dai Rettori dei Convitti per l'anno scolastico 2011/2012. I posti disponibili complessivi in Sardegna sono 157.  Al Convitto Vittorio Emanuele di Cagliari, saranno assegnati 48 posti, compresi i rinnovi, mentre al “Canopoleno” di Sassari saranno assegnati 109 posti. Red

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »