“La preoccupazione della Coldiretti sulla crisi del comparto ovino è più che giustificata e da parte della Giunta non può che essere tenuta nella massima considerazione”.
Il presidente della Regione Ugo Cappellacci raccoglie l'allarme della Coldiretti e con l’ assessore all'agricoltura Oscar Cherchi si impegna a convocare al più presto il tavolo di confronto con il mondo della produzione primaria e quello della trasformazione.
“Il dialogo tra questi due modi è fondamentale e necessario - dichiara il Presidente - per capire quali possano essere le opportunità per tornare ad essere competitivi ed avere il prezzo del latte finalmente remunerativo. E' quindi necessario fare tutto il possibile - prosegue Cappellacci - perché si giunga al più presto ad una soluzione condivisa”.
“Già lunedì saremo in grado di comunicare la data in cui si potrà organizzare il tavolo - aggiunge Cherchi - e sarà sicuramente entro la prossima settimana. Dal confronto dovranno arrivare le prime risposte e una strategia comune, nell'ottica del rilancio del settore”. Red