Press "Enter" to skip to content

Tiro alla fune da Record per il derby della Romangia

Derby con Tiro alla fune da Guinness dei primati fra Sennori e Sorso. Il 3 e 4 settembre si svolgerà una gara di Tiro alla fune da record tra la Città di Sennori e la Città di Sorso, un evento senza precedenti in tutto il mondo per numero di partecipanti, organizzato grazie alla collaborazione della Pro Loco di Sennori guidata dal presidente Gianni Desini e l’Associazione Bench Press di Sorso del presidente Mauro Piras. Si tratta di una gara di tiro alla fune che vedrà contrapposte una squadra di Sennori e una di Sorso, composte da 120 persone ciascuna. Un record, appunto, degno di essere iscritto nel Guinness World Record. Per ottenere il prestigioso inserimento fra i primati  mondiali, l’intera gara sarà registrata e video e relazioni ufficiali saranno inviati a Londra presso la sede della Guinness World Records.

L’iniziativa, nata grazie al patrocinio dell’Amministrazione comunale di Sennori e dell’Assessorato provinciale allo Sport e Turismo, sfrutta la storica rivalità fra Sorso e Sennori per creare una nuova sinergia fra i due centri della Romangia, da un paio di mesi impegnati in un percorso di collaborazione avviata dai rispettivi sindaci e giunte comunali. La gara di Tiro alla Fune si svolgerà in due tappe: la prima a Sorso il 3 settembre, in viale Cottoni, e la seconda a Sennori il 4 settembre, in località San Biagio. Le due serate saranno arricchite da una serie di eventi collaterali: il 4 settembre a Sennori sarà di scena il gruppo dei Tressardi, che commenteranno la gara del tiro alla fune con sketch comici e interviste ai partecipanti. A seguire ci sarà l’esibizione delle scuole di ballo di Sennori, Olmedo e Porto Torres dirette dalla maestra Claudia Luiu.

Le iscrizioni per partecipare alla gara di tiro alla fune rimarranno aperte fino al completamento delle due squadre, e potranno essere richieste contattando Gianni Desini al 3490965356 o recandosi alla Sede della Pro Loco Sennori presso il Centro Turistico (fronte vigili urbani ) tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 20,00 alle 21,00. Sono ammessi alla gara 70 uomini dai 18 anni in su, 30 donne dai 18 anni in su e 20 teenager dai 13 ai 17 anni. Com