Press "Enter" to skip to content

Questa mattina lanciato missile libico contro nave italiana.

Un missile è stato lanciato dalla Libia contro la nave della Marina militare 'Bersagliere', che incrocia a largo delle coste libiche. Il missile, però, è caduto in mare, distante dalla nave militare italiana.

Questo è quanto è stato possibile apprendere da fonti parlamentari della maggioranza. L'episodio, secondo quanto si è appreso, è avvenuto alle 10 e 40, ora italiana.

"A due chilometri dalla nostra fregata Bersagliere, che è di fronte alle coste libiche, è stata segnalata la traccia di un missile che è caduto in mare". Lo ha confermato il ministro della Difesa, Ignazio la Russa, al termine di una conferenza stampa a Montecitorio. "Potrebbe essere un missile lanciato contro la nave - ha spiegato La Russa - ma potrebbe anche essere un missile antiaereo caduto in mare libico. Non sappiamo la natura ma la nostra fregata prudentemente si è portata più a largo". Il ministro ha assicurato che "non ci sono motivi di particolare preoccupazione".

La fregata della Marina militare italiana 'Bersagliere', secondo quanto si è appreso, si trovava a circa 12 miglia dalla costa libica quando un missile è caduto a circa due chilometri dalla poppa. Il missile sarebbe stato lanciato dalla zona di Zlitan, che e' quella antistante all'area dove incrociava la nave italiana