Press "Enter" to skip to content

Diabetologia: il reparto si trasferisce di ala, in spazi ristrutturati a nuovo

Il reparto di Diabetologia cambia ala ma resta al San Giovanni di Dio: da domani mattina prenderà il via il trasferimento del servizio che verrà spostato sempre al primo piano della struttura sanitaria San Giovanni di Dio, ma nell’area nuova, in spazi maggiormente confortevoli e accoglienti.

Domani mattina prenderà il via il trasferimento del servizio che dovrebbe terminare entro il fine settimana: il reparto cambia ala e si trasferisce in locali ristrutturati a nuovo, più spaziosi e confortevoli. L’accesso avviene sempre da via Borromini, la parallela di viale Aldo Moro.

Durante il processo potrebbero registrarsi dei rallentamenti nell’erogazione delle prestazioni, l’Azienda Sanitaria di Olbia si scusa anticipatamente ma assicura che tutto il personale sanitario sarà a disposizione degli utenti per evitare eventuali disservizi, ma assicura che l’attività clinica rimarrà operativa durante il periodo del trasferimento e i sanitari opereranno sia nei locali vecchi che nei nuovi, un tempo occupati dal reparto di oncologia (quest’ultimo trasferito all’ospedale Giovanni Paolo II).

I numeri di telefono del reparto di Diabetologia rimarranno invariati, per contattare il servizio sarà sufficiente comporre sempre lo 0789/552416 – 418.

Si ricorda che il reparto di Diabetologia aziendale effettua attività di prevenzione, diagnosi e cura del diabete mellito, studio strumentale delle neuropatie autonomiche nei pazienti diabetici; si occupa inoltre di complicanze vascolari periferiche e cardiache, neuropatia periferica, gravidanza, nefropatia diabetica, piede diabetico, educazione al paziente.

All’interno del reparto sono inoltre attivi l’Ambulatorio microinfusori e di terapia intensiva e l’Ambulatorio complicanze chirurgiche del Diabete.

Le visite vengono effettuate, su appuntamento, dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle 18.00.

Le urgenze, su indicazione del Medico di Medicina Generale, hanno accesso senza appuntamento (Lunedì - Venerdì ore 08.30-18.30). Red-com