Press "Enter" to skip to content

Arrestato cagliaritano per truffa

Sabato scorso, 9 luglio alle ore 13.15 circa, in viale Fra Ignazio, nel corso di un servizio coordinato disposto dal comando provinciale dei carabinieri di Cagliari, i militari della Stazione cc di Ca-Villanova hanno arrestato Paolo Contu, 49enne, cagliaritano,  residente in piazza Yenne ma domiciliato presso il centro di accoglienza “l’Aquilone”  di via Fra Ignazio 88, disoccupato con l’accusa di truffa.

Al termine di una articolata indagine gli investigatori dell’Arma hanno accertato che il pregiudicato, in più occasioni e mediante artifici e raggiri, si era fatto consegnare da ignari cittadini somme di denaro per un totale di euro 1.300,00, in cambio della promessa di un posto di lavoro.

Il Contu, nella mattinata del 9 luglio scorso, ha quindi reiterato il reato facendosi consegnare 20,00 euro  a  saldo di quanto pattuito in precedenza, ma è stato bloccato dai militari operanti al momento di riscuotere il contante.

L’uomo quindi è stato dichiarato in arresto e poi trattenuto nelle camere di sicurezza di Via Nuoro in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »