Press "Enter" to skip to content

Domani si riunisce il Consiglio regionale – In apertura le dichiarazioni del Presidente Cappellacci.

Domani, mercoledì 15 marzo, alle 10.00, si riunirà il Consiglio regionale. I lavori si apriranno con le dichiarazioni del presidente della Regione, Ugo Cappellacci, ex articolo 120 del Regolamento, sulla vertenza entrate.

All'ordine del giorno ci sarà anche il Ddl 216/A Parte prima (della giunta regionale) "Disposizioni in materia di voto domiciliare. Integrazione alla legge regionale 17 gennaio 2005, 2 (Indizione delle elezioni comunali e provinciali). Disciplina transitoria dell'abbinamento dei referendum regionali con le elezioni comunali e provinciali", la Pdl "Composizione dei consigli e delle giunte dei comuni e delle province della Sardegna e disposizioni diverse in materia di enti locali", ma anche la mozione 114 sulla illegittimità della nomina del dott. Mariano Mariani a commissario straordinario del Comune di Olbia, la mozione 113 sulla nomina del dott. Mariano Mariani a commissario straordinario per la provvisoria gestione del Comune di Olbia, la mozione 112 sullo stato delle pratiche relative agli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili, eolico, fotovoltaico e biomasse, nonché sul piano energetico regionale non ancora proposto dalla Giunta regionale al Consiglio regionale e sul mancato pronunciamento della Regione Sardegna sulle linee guida nazionali entro i termini di legge del 31 gennaio 2011, con richiesta di convocazione straordinaria del Consiglio ai sensi dei commi 2 e 3 dell'articolo 54 del Regolamento.

Il Consiglio regionale si riunirà anche giovedì 17 marzo 2011 alle ore 9.30, in seduta solenne per le celebrazioni del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia. Red.