Press "Enter" to skip to content

Calcio – Sintesi partite di serie B, 24 ma giornata

Ascoli – Piacenza 3 – 1 - Al Del Duca di Ascoli  i bianconeri di Castori battono il Piacenza Di di Madonna per tre reti ad una. Avvio fulminante dei padrono di casa che dopo 8 minuti erano già in avanti di due gol grazie alle reti fotocopia di Di Donato al 3' e Fahia all'8'. Due corner e altrettanti colpi di testa dei due ascolani. Il Piacenza sembra frastornato e subisce il gioco dei marchigiani. Nella ripresa al 7' cacia illude i suoi calciando didi sinistro un bel pallone servitogli da Graffiedi ma al 33' Cristiano trova il jolly su punizione dal limitecon un bel sinistro che si insacca sotto la traversa.

Atalanta – Pescara 1 – 0 - Atalanta vince e vola al primo posto solitario della classifica del campionato di serie B. La squadra di Colantuono davanti ai suoi tifosi trova i tre punti grazie alla rete di Marilungo neo arrivato dalla Sampdoria che sfrutta un bell'assist di Carmona e scattando sul filo del fuorigioco batte Pinna.

Cittadella – Siena 0  - 0 - Al Tombolato arriva una delle due capoliste del torneo il siena di Conte che però non riesce a segnare perdendo così il primato in classifica. La squadra di Foscarini imbriglia i toscani giocando una gara accorta e attenta concedendo veramente poco agli attaccanti bianconeri

Grosseto – Novara 0 – 1- La  squadra di Tesser torna alla vittoria e lo fa con il suo bomber Gonzales, in campo da appena nove minuti,  che al 20' della ripresa trova il gol girando di sinistro un traversone dalla destra battendo il portiere di casa Narciso. Per la squadra di serena un passo falso pericoloso mentre con questi tre punti il Novara aggancia il Siena al secondo posto in classifica.

Modena – Crotone 1 – 1- Emiliani e calabresi si dividono la posta in palio al Braglia di Modena, ospiti in vantaggio con un autogol di Rullo, pareggio dei padroni casa con Greco che di testa trova il tempo giusto e batte il portiere ospite al 29' della ripresa.

Portogruaro – Frosinone 0 – 1 - Al Mecchia la squadra ciociara trova tre punti fondamentali nella lotta salvezza e li trova proprio ai danni di una concorrente e quindi valgono davvero doppio. La squadra di Agostinelli dopo le belle prestazioni delle ultime gare si è arresa solo al 82' su calcio di rigore che il capitano ospite, De Maio, ha trasformato. Inutile l'arrembaggio finale dei veneziani.

Torino – Sassuolo 1 – 2 - Il Torino non sa più vincere e oggi ha imparato anche a perdere facendosi rimontare da un ottimo Sassuolo. La squadra di Franco Lerda era andata in vantaggio con il solito Bianchi che trasforma un rigore al 27' ma nella ripresa de Falco al 10' su calcio di rigore e al 24' con un bel calcio di punizionei da la vittoria agli emiliani

Triestina – Empoli 1- 2 - La squadra di Aglietti torna a vincere in trasferta e lo fa con una prova da incorniciare del suo bomber Coralli che segna la doppietta vincente. Il vantaggio degli ospiti arriva al 23' , assist di Saponara e destro vincente che batte Dei. La squadra di Salvioni pareggia con Antonelli Agomeri al 35' con un bel destro che batte Handanovic. Nella ripresa il bomber toscano trova ancora la rete con un bel colpo di testa che incoccia il traversone di Valdifiori.

Varese – Albinoleffe 3 – 0 - Con un perentorio tre a zero il varese di Sannino batte un Albinoleffe orfano del suo allenatore, alle prese con problemi di salute. I bergamaschi senza il loro mentore appaiono troppo deboli e poco battaglieri per affrontare la rivelazione del campionato. Gia alla fine dei primi 45' i padronio di casa avevano due gol di vantaggio grazie alle reti diEbagua al 27'su assist di Concas batte per la prima volta Tomasig , al 43' Carrozza con un preciso destro dall'interno dell'area di rigore batte per la seconda volta il portiere ospite. Nella ripresa il sigillo finale arriva con Pugliese che dall'area piccola segna il tre a zero finale.

Classifica Atalanta 51, Siena , Novara 48 , Varese 43, Livorno , Torino , Padova, Reggina 35, Empoli 33, Pescara 32,Grosseto, Vicenza 31, , Crotone Modena 30, Albinoleffe 28, Cittadella 27, Piacenza, Portogruaro, Ascoli 25, Sassuolo 24, Triestina 23, Frosinone 21. Ruggero Ruggeri

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »