Press "Enter" to skip to content

Patto di stabilità – Uras (SEL): “Chiederemo al presidente della Commissione Bilancio, Maninchedda, di affrontare questo tema”.

Luciano Uras, consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà, in merito alla legge sul Patto di stabilità, si è così espresso: "E' inaudito. Alla vigilia della approvazione, su richiesta della Lega, delle norme sul federalismo il governo di centro destra impugna, per l'ennesima volta, una legge della Regione Autonoma della Sardegna, dimostrandosi, ancora una volta, quello che è: un governo centralista e autoritario con sede in Milano".

"Lo fa in maniera certamente intimidatoria - incalza il consigliere - ben sapendo che dalla Sardegna prende corpo un movimento culturale e politico che rivendica il diritto dei sardi ad avere le entrate stabilite dallo Statuto Speciale, ovvero dell’articolo 8 riformato. Lo fa alla vigila della impugnazione da parte della Regione, per preciso volere del Consiglio regionale, del bilancio dello Stato che in violazione delle norme sulle nuove entrate, non ha previsto i trasferimenti finanziari da assegnare alla regione".

"Per questo, - ha concluso Uras - già da giovedì chiederemo al presidente della Commissione Bilancio, Maninchedda, di affrontare questo tema insieme a quello relativo all’impugnazione della legge di bilancio dello Stato". Red.