“Non mi sorprende di certo che il Ministro Sacconi sia stato contestato stamane per le politiche del Governo in tema di occupazione e precariato. Che si chieda perché, piuttosto. Perché forse sono inesistenti? Perché il Governo manda emissari in Sardegna a fare promesse, che tanto poi non manterrà?
Sono ormai troppi mesi che ascoltiamo parole che sanno di fumo per la nostra Isola. Davvero da non credere le frasi sentite oggi: parla di “impoverimento della conoscenza” e nei fatti tagliano proprio sull’istruzione e viene a parlarne in un’isola dove la dispersione scolastica è al massimo.
E sulla cassa integrazione? Sul fatto che migliaia di donne e uomini non riescono a ritornare a lavoro e nemmeno ad arrivare a fine mese? Perché il Ministro del Lavoro non si occupa concretamente di lavoro?
Vedremo come andrà a finire la vicenda della quattro corsie sulla Sassari-Olbia: Sacconi dice “una priorità per il governo”, noi diciamo che le parole stavolta non bastano. Troppi scippi per crederci ancora.” Red
Deputato Pd Amalia Schirru su visita Sacconi in Sardegna.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Un 45enne di Cagliari arrestato dai Carabinieri della compagnia della città per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e poi condannato dal Gip durante il patteggiamento chiesto dall’uomo a 18 mesi di reclusione in regime di detenzione domiciliare.
- Trovati in possesso di sostanze stupefacenti e denaro, un arresto e una denuncia da parte dei Carabinieri della compagnia di Alghero e da quelli del Nucleo investigativo di Sassari.
- Dichiarazione dell’On Silvio Lai (PD): Governo taglia fondi alle televisioni locali. Un duro colpo al pluralismo e al presidio informativo territoriale.
- Un uomo di Ossi trovato dai Carabinieri della compagnia di Sassari in possesso di un fucile a canne sovrapposte, arrestato e poi il Gip presso il Tribunale della città ha convalidato l’arresto e disposto gli arresti domiciliari.
- Influenza, la variante K mette a letto l’Italia. Il picco si avvicina.





