“Non mi sorprende di certo che il Ministro Sacconi sia stato contestato stamane per le politiche del Governo in tema di occupazione e precariato. Che si chieda perché, piuttosto. Perché forse sono inesistenti? Perché il Governo manda emissari in Sardegna a fare promesse, che tanto poi non manterrà?
Sono ormai troppi mesi che ascoltiamo parole che sanno di fumo per la nostra Isola. Davvero da non credere le frasi sentite oggi: parla di “impoverimento della conoscenza” e nei fatti tagliano proprio sull’istruzione e viene a parlarne in un’isola dove la dispersione scolastica è al massimo.
E sulla cassa integrazione? Sul fatto che migliaia di donne e uomini non riescono a ritornare a lavoro e nemmeno ad arrivare a fine mese? Perché il Ministro del Lavoro non si occupa concretamente di lavoro?
Vedremo come andrà a finire la vicenda della quattro corsie sulla Sassari-Olbia: Sacconi dice “una priorità per il governo”, noi diciamo che le parole stavolta non bastano. Troppi scippi per crederci ancora.” Red
Deputato Pd Amalia Schirru su visita Sacconi in Sardegna.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Operazione dei Carabinieri del Noe e della Compagnia di Quartu Sant’Elena contro il degrado ambientale e i reati contro il patrimonio.
- Rally Italia Sardegna 2026, sostegno rafforzato della Regione. La presidente Todde: “La misura del successo del rally è in buona parte anche la misura del successo della Sardegna”.
- Assistenza a studentesse e studenti con disabilità: la Regione Sardegna garantisce 21,5 milioni di euro con Studis. 8,8 milioni dal Fse con princ06.
- Contrasto allo spaccio nel centro storico di Cagliari: arrestato 25enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti e un uomo denunciato un 20enne per ricettazione.
- Omicidio a Torino, cadavere a pezzi nei sacchi. Donna al 112: “Mio figlio ha fatto del male”. È accaduto nella notte in un appartamento del quartiere Madonna di Campagna.





