Press "Enter" to skip to content

Fingevano di essere ipovedenti e diversamente abili per impietosire i passanti e farsi consegnare contanti destinati a un’associazione no-profit inesistente.

Quartucciu (CA), 20 Ago 2026 - Nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, si comunica quanto segue.

La trappola è stata sventata dai Carabinieri della Stazione di Selargius, che hanno segnalato in stato di libertà due donne di 30 e 27 anni, entrambe originarie della penisola e già note alle forze dell'ordine.

Il fatto è avvenuto negli spazi del centro commerciale "Le Vele" di Quartucciu dove, un cittadino, caduto nel raggiro e persuaso a versare una somma di denaro per una finta causa benefica, si è reso conto dell'inganno e ha lanciato l'allarme alla Centrale Operativa della Compagnia di Quartu Sant'Elena. L'intervento tempestivo dei militari, impegnati in un servizio di pattugliamento del territorio, ha permesso di rintracciare e identificare rapidamente le due donne che, a seguito di un immediato controllo, sono state trovate in possesso di diversi moduli per la raccolta firme, sui quali erano già annotate donazioni per varie centinaia di euro.

L'intervento s'inserisce nel quadro del costante presidio del territorio condotto dall'Arma a tutela dei cittadini e delle fasce più vulnerabili della popolazione.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.